L' impero coloniale di Cartagine
Nel corso del V secolo avanti Cristo, i Cartaginesi diedero vita a un grande impero marittimo, comprendente numerose colonie fenicie. Per diversi secoli Cartagine, la capitale dello Stato punico, costituì il centro politico, economico e culturale più importante del Mediterraneo occidentale. La supremazia cartaginese, tuttavia, fu spesso messa in discussione dalle altre potenze dell'epoca: Etruschi, Greci e, soprattutto, Romani. Nel presente saggio vengono esaminati, in modo accurato, i principali eventi storici che caratterizzarono la straordinaria civiltà fenicio-punica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it