Implacabili dipendenze
Implacabili dipendenze è un breve romanzo raccontato in prima persona, il narratore è Elisa. La storia è raccontata in diversi spazi temporali, dal 1950 circa, ad oggi, in ordine sparso, con dei flashback. Elisa è una ragazza che vive solo con la madre perché il padre è morto in guerra, viene costretta a trasferirsi in una nuova casa insieme al nuovo compagno della madre, ormai parte della famiglia. La vicenda si sviluppa intorno alle nuove amicizie di Elisa, che si farà poi chiamare Elly e alla storia d'amore con un ragazzo particolare, proveniente da una famiglia difficile. Tratta tematiche che riguardano la dipendenza, dal fumo alla droga fino all'amore, sentimento definito come dipendenza stessa. Una forte attrazione lega i due protagonisti Elisa ed Angelo, una storia tormentata tra bugie, paure e forte desiderio, un fratello mangiato dalla dipendenza da metanfetamina, un'amicizia reale e una storia d'amore romanzata ma attuale allo stesso tempo, tormentata da bugie ed insicurezze ma legata da un fortissimo desiderio e lealtà, al tempo stesso. E poi l'epilogo caratterizzato dalla morte di Angelo, il sacrificio e l'amore per il fratello, nel giorno peggiore in cui potesse capitare. Alcune scene sono tratte da una storia vera, che riguarda mia nonna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows