L' impresa responsabile. Diritti sociali e corporate social responsability
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
La responsabilità sociale dell'impresa è un tema centrale della riflessione sociale ed economica contemporanea, mentre per quanto concerne i profili giuridici l'analisi è solo agli inizi. Modificando profondamente gli strumenti di regolazione tradizionali, le pratiche di responsabilità sociale delle imprese rappresentano al contempo una nuova forma di disciplina dei rapporti tra l'impresa e il suo ambiente ed una risorsa strategica aggiuntiva per competere in una economia globalizzata e sempre più esposta a questioni etiche, sociali, ambientali. In questo volume giuristi, economisti ed aziendalisti tematizzano la materia nei suoi molteplici profili teorici e pratico-applicativi, con particolare riferimento alle fonti, ai metodi e agli strumenti attraverso i quali attuare e misurare i comportamenti aziendali socialmente responsabili. Il volume è corredato da alcune inedite testimonianze aziendali che rappresentano esemplari "buone prassi" sviluppatesi in ambito locale e sovranazionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it