Le imprese dopo la pandemia. Rapporto MET 2022
Attraverso uno schema di lettura sintetico seguito da schede con la presentazione dei dati, la descrizione generale delle elaborazioni e una brevissima nota di commento, il volume – frutto di uno studio su un campione di 20 mila imprese – analizza la reazione del sistema imprenditoriale italiano dopo la pandemia. Una reazione immediata e positiva, dovuta a più fattori. Dopo un’analisi di queste cause (l’efficacia delle politiche mondiali, europee e nazionali, nonché un sistema produttivo nazionale che è arrivato alla crisi Covid in situazioni più solide rispetto alle crisi economiche precedenti), il Rapporto si sofferma sui numerosi aspetti della ripresa segnalando al contempo alcuni motivi di preoccupazione legati a indicatori di rallentamento nel processo di modernizzazione delle imprese. Infine, sono presentati indicatori dettagliati dello stato delle imprese riferiti alle grandi trasformazioni in programma: quella digitale e quella verde.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:13 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it