Impromptus D935 - Piano Sonata D960
Gli ultimi due anni della vita di Schubert furono tra i più prolifici e videro la creazione della sua ultima sonata per pianoforte e della sua seconda serie di Impromptus, opere qui eseguite dal giovane pianista Dasol Kim, vincitore nel 2012 del concorso pianistico internazionale “Geza Anda” di Zurigo. In ciascuno di questi paesaggi musicali (per prendere in prestito l’espressione di Adorno) si profila l’ombra di una solitudine tragica dell’uomo di fronte alla sua morte, di uno Schubert viaggiatore trascende in questi meravigliosi pezzi a volte strazianti, a volte estatici.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it