«Improvvisamusica». Corso di flauto. Vol. 3
«Con questo terzo volume si conclude la trascrizione di "Improvvisamusica. Corso di flauto". Ricordo che lo scopo di questo corso è sostanzialmente duplice: sviluppare e rendere la conoscenza musicale più vicina all'allievo mostrando esempi di modelli melodici e armonici presi dalla letteratura flautistica; sviluppare contemporaneamente una effettiva abilità improvvisativa nella musica tonale (dal Seicento all'Ottocento). Il corso nasce come mio personale, lungo percorso formativo e didattico, durante il quale ho creato giochi musicali e suggerimenti grafici; spiegazioni e termini sono anch'essi talvolta personali e originali. Anche in questo terzo volume le lezioni sono diventate piuttosto lunghe per le necessarie spiegazioni. Ho inoltre aggiunto lezioni sulla Retorica musicale e due Appendici sulla musica post-tonale. Infine ho riunito gli indici dei tre volumi e ho aggiunto gli indici degli esempi musicali e degli argomenti che permetteranno al lettore di orientarsi nel labirinto delle tante lezioni» (l'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it