«Una ricerca di piccoli fogli volanti qua e là... farfalle, appunto». Il volume raccoglie 166 disegni di Manzù, eseguiti dal 1931 al 1972. Testo di Blida Heynold von Graefe. «Questi disegni, chiamiamoli occasionali, sono senzaltro schemi emozionali: Manzù è infatti un artista che crea sotto lo stimolo dellimpulso della sua grande sensibilità e sensualità: impulso che sembra un motore potente che si pone in moto non appena toccato un certo bottone, purché sia il bottone giuto. Un automatismo che non si può forzare». Giacomo Manzù è nato a Bergamo nel 1908 ed è morto a Roma nel 1991.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1974
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it