Brochure della mostra alla Square Gallery dal 28 Ottobre al 16 Novembre 1971. Testo critico di Abel Pokorny, 3 illustrazioni a colori
cm 24x16. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . .Nato a Versecz il 18 agosto 1900, Imre Reiner lasciò quindicenne la casa paterna per Zalatna in Transilvania, dove frequentò la scuola di scultura statale. Al termine della guerra si trasferì a Budapest dove lavorò come scultore. I disordini politici del 1919 lo indussero a lasciare la città per Francoforte sul Meno: i radicali cambiamenti di questo trasferimento portano all'abbandono dell'attività scultorea che dal 1931 sarà definitivo. Dopo aver frequentato per un semestre la Kunstgewerbeschule, Imre Reiner, nel 1921, si trasferì a Stoccarda dove continuò gli studi nella locale scuola d'arte e mestieri, più tardi accademia, sotto la guida di Ernst Schneidler uno dei maggiori creatori di caratteri tipografici del tempo. In questo periodo pubblicò i primi libri illustrati da incisioni e conobbe Hedwig Baue che sposò nel 1931. Nel 1923 incontrò Paul Klee al Bauhaus di Weimar. Poco dopo partì per gli Stati Uniti dove trovò lavoro come scalpellino a New York, poi, dal 1924 al 1925 a Chicago. Rientrato in Europa, si stabilì nuovamente a Stoccarda dove si occupò di disegno industriale. Risale a questo periodo, l'acquisto Villa Sassa a Ruvigliana. Contemporaneamente, Imre Reiner sviluppò una quindicina di caratteri tipografici, che trovarono ampia applicazione, conferendogli una rinomanza internazionale.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure della mostra alla Square Gallery dal 28 Ottobre al 16 Novembre 1971. Testo critico di <strong>Abel Pokorny</strong>, 3 illustrazioni a colori</p> cm 24x16. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . . <p>Nato a Versecz il 18 agosto 1900, <strong>Imre Reiner</strong> lasci&ograve; quindicenne la casa paterna per Zalatna in Transilvania, dove frequent&ograve; la scuola di scultura statale.&nbsp;Al termine della guerra si trasfer&igrave; a Budapest dove lavor&ograve; come scultore. I disordini politici del 1919 lo indussero a lasciare la citt&agrave; per Francoforte sul Meno: i radicali cambiamenti di questo trasferimento portano all'abbandono dell'attivit&agrave; scultorea che dal 1931 sar&agrave; definitivo. Dopo aver frequentato per un semestre la Kunstgewerbeschule, Imre Reiner, nel 1921, si trasfer&igrave; a Stoccarda dove continu&ograve; gli studi nella locale scuola d'arte e mestieri, pi&ugrave; tardi accademia, sotto la guida di Ernst Schneidler uno dei maggiori creatori di caratteri tipografici del tempo. In questo periodo pubblic&ograve; i primi libri illustrati da incisioni e conobbe Hedwig Baue che spos&ograve; nel 1931. Nel 1923 incontr&ograve; Paul Klee al Bauhaus di Weimar. Poco dopo part&igrave; per gli Stati Uniti dove trov&ograve; lavoro come scalpellino a New York, poi, dal 1924 al 1925 a Chicago. Rientrato in Europa, si stabil&igrave; nuovamente a Stoccarda dove si occup&ograve; di disegno industriale. Risale a questo periodo, l'acquisto Villa Sassa a Ruvigliana. Contemporaneamente, Imre Reiner svilupp&ograve; una quindicina di caratteri tipografici, che trovarono ampia applicazione, conferendogli una rinomanza internazionale.</p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it