In The Bleak Midwinter
Il disco è composto per metà da brani mai incisi prima e per metà da canzoni già pubblicate nel precedente “It’s Christmas in the jet set”, ma completamente riarrangiate. La band è arricchita da nuovi membri, che ampliano la tavolozza di colori aggiungendo elementi swing e folk, e una ritmica più serrata e precisa che mai. Il classico show del cantautore bresciano di origini londinesi, ormai giunto alla soglia dei venticinque anni di repliche, trova finalmente posto in una pubblicazione discografica che colma le passate lacune. L’approccio è quello “basso” e scanzonato di sempre, studiato per ricreare una sorta di luogo senza tempo, che potrebbe essere una taverna nella campagna inglese del 1600, così come un piccolo club Off-Broadway degli anni Cinquanta del Novecento. Il repertorio varia dai brani di tradizione medievale ed elisabettiana, a quelli di epoca vittoriana, fino allo swing degli anni Trenta e al pop degli ultimi decenni. Gli arrangiamenti corali danno la consueta dose di calore, come un buon bicchiere di vin brulè in una fredda notte di mezzo inverno.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it