In che modo siamo salvati?
Il volume costituisce una agile raccolta di aforismi inerenti alla dottrina ortodossa in tema di escatologia. Molto probabilmente, una delle attività intellettuali più complesse consiste proprio nel tradurre in parole chiare una materia tanto profonda, problematica e sfuggente che la stessa Chiesa ha deliberato su di essa in maniera sempre piuttosto circospetta e pressoché mai del tutto "definitiva". Si può dire, senza tema di smentita, che Ware sia riuscito a pieno in questa operazione. Il testo attinge a piene mani alla grande tradizione patristica. Centrale è, naturalmente, la questione del peccato originale e del suo intendimento. Alcuni dei temi trattati nel testo implicano, più o meno direttamente, la possibilità che il desiderio umano di Dio sia soddisfatto nell'altra vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it