In Dub
Basement 5: leggendaria e seminale reggae/punk band di Londra nata nel 1978. Il loro primo cantante fu Winston Fergus, poi subentro Don Letts. Alla fine del 1979, Dennis Morris, il fotografo di Bob Marley e dei Sex Pistols, diventò il punto focale della band assumendosi l’onere di cantare, scrivere i testi e ridisegnare il logo.
Le loro canzoni riflettevano la situazione politica del tempo in Gran Bretagna nell'era di Margaret Thatcher: disoccupazione giovanile, scioperi, razzismo e povertà della classe operaia.
Un solo album all’attivo pubblicato nel 1980 dalla Island seguito da un mini album in versione dub e una manciata di singoli, ristampato 20 anni fa in CD e introvabile da tempo, viene ora ristampato da PIAS Recordings sia in CD che in Vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it