Libro In fine Yaakov Shabtai
Libro In fine Yaakov Shabtai
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Israele
In fine
Disponibile in 2 gg lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo narra del disagio fisico e psicologico, di un quarantenne di Tel Aviv che scopre per caso di soffrire di ipertensione. Meir è un ingegnere poco appagato dal suo mestiere, con una vita coniugale apparentemente normale ma in realtà torturato da una gelosia incomprensibile che ne guasta i rapporti non solo con la moglie ma anche con il prossimo in generale. La notizia di questo disturbo fisico scatena in lui un terrore cieco, invasivo: da quel momento tutto è diverso e la vita gli appare distante, estranea e straniera. Attraverso l'oscillare di un mondo interiore scosso dalla consapevolezza di un'esistenza costantemente sul filo del rasoio, si snoda una vicenda personale di estrema alienazione, assolutamente tragica nella sua normalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p.
Sof davar
9788807015458

Conosci l'autore

Foto di Yaakov Shabtai

Yaakov Shabtai

1934, Tel Aviv

Yaakov Shabtai, nato nel 1934 e morto nel 1981 a Tel Aviv, insieme a Abraham Yehoshua e Amos Oz, è tra gli scrittori più amati in Israele. Straordinario narratore, cantore della Tel Aviv laica, Shabtai compone con le sue opere la storia di una generazione smarrita e inquieta, popolata di antieroi, vissuta all'ombra delle grandi imprese sioniste. Lo zio Perez spicca il volo (Theoria, 1993; Feltrinelli, 1997) uscì nel 1972, ottenendo in seguito grande successo negli Stati Uniti, in Francia, Germania e Inghilterra. Dopo aver scritto il suo capolavoro, Inventario (Theoria, 1994; Feltrinelli, 2006), Shabtai ha lasciato incompiuto il romanzo In fine (Feltrinelli, 1998).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it