Il romanzo narra del disagio fisico e psicologico, di un quarantenne di Tel Aviv che scopre per caso di soffrire di ipertensione. Meir è un ingegnere poco appagato dal suo mestiere, con una vita coniugale apparentemente normale ma in realtà torturato da una gelosia incomprensibile che ne guasta i rapporti non solo con la moglie ma anche con il prossimo in generale. La notizia di questo disturbo fisico scatena in lui un terrore cieco, invasivo: da quel momento tutto è diverso e la vita gli appare distante, estranea e straniera. Attraverso l'oscillare di un mondo interiore scosso dalla consapevolezza di un'esistenza costantemente sul filo del rasoio, si snoda una vicenda personale di estrema alienazione, assolutamente tragica nella sua normalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it