In Greenwich Village
L'approccio che stiamo adottando farà scomparire l'uso della parola 'jazz'". In Greenwich Village, il primo LP di Ayler su Impulse!, cattura perfettamente la radiosa intensità del sassofonista nato a Cleveland. Provenienti da un paio di concerti dal vivo - febbraio '67 al Village Theatre nel Lower East Side di New York e dicembre '66 al Village Vanguard - queste registrazioni mostrano una maggiore chiarezza nella produzione e nell'esecuzione. In entrambi i set sono presenti due bassi (tra cui Alan Silva e Henry Grimes) che permettono all'ensemble di andare in direzioni armoniche diverse pur mantenendo un'unità organica. Di particolare interesse sono "For John Coltrane", un tributo al mentore di Ayler che sarebbe morto lo stesso anno, e "Truth Is Marching In", in cui il trombettista Donald Ayler si unisce al fratello per celebrare e infine decostruire diverse tradizioni jazzistiche con un effetto sorprendente. Vibrante nel suono e nella visione, In Greenwich Village di Albert Ayler è una dichiarazione di riferimento nel free jazz e un punto culminante della carriera di questo artista davvero originale. Superior Viaduct è onorata di presentare questo album classico in vinile per la prima volta in Italia dopo 30 anni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it