E in lontananza Gorizia
Il ricco e complesso territorio goriziano, di confine, si svela agli occhi di un autore che in questa terra vive con l’attenzione del germanista, traduttore, piccolo editore e scrittore. Dal mitico approdo lagunare della pineta di San Marco alla confluenza del Torre con l'Isonzo, attraverso la pianura sino alla zona collinare del Collio, quindi alla riscoperta del passato dimenticato di Gorizia - quello austriaco - per procedere poi attraverso il Carso e la Bisiacaria, in vista del golfo di Trieste e del litorale che si distende dal Timavo sino a Porto Buso per concludersi a Grado: E in lontananza Gorizia è anche un’autobiografia e un romanzo d’avventura intellettuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it