In Memoria Aeterna
Questa registrazione è il frutto di quasi 25 anni di lavoro. Nel 1997, Marcel Pérès e il suo Ensemble Organum iniziarono a esplorare sia il rito mozarabico (il canto liturgico tipico dei cristiani che vivevano in Spagna al tempo del dominio arabo), sia la pratica spirituale Samaa del Marocco. Non considerando le differenze di natura teologica delle due fedi, i musicisti scoprirono una grande affinità tra le due forme di espressione musicale.
Alla base di questa registrazione vi è la speranza, o meglio, l’utopia, di permettere all’umanità di riconquistare, attraverso la musica, il perduto senso di fratellanza.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it