In Memorian
Juan Mendez, alias Silent Servant, è una figura della storia della techno che ha bisogno di poche presentazioni. Come membro del collettivo Sandwell District e direttore artistico dell’etichetta, ha collaborato a opere che hanno contribuito a spostare il focus globale del genere, mentre la loro label adattava e sfidava il paradigma della minimal techno, traendo influenze da altre fonti come dub, post-punk e persino minimalismo classico. Ma il rapporto di Mendez con la musica risale a molto prima di queste release seminali. Con In Memoriam, l’ultima uscita di Silent Servant per Tresor Records, Mendez scrive un memoir profondamente personale di una carriera di oltre 30 anni passata a esplorare e assimilare il lato oscuro della musica; un’elegia accuratamente costruita per persone, luoghi e tempi passati e per l’impatto duraturo che hanno sul presente. Nei quattro brani dell’EP, Mendez rende omaggio alla Detroit techno e electro più antica, al movimento EBM belga e alla wave music che ne seguì, al monumentale dub techno berlinese e al suono più duro e abrasivo del Regno Unito al cambio di millennio, esplorando e citando i generi che hanno influenzato il suo lavoro successivo. Ogni titolo dei brani fornisce un indizio sul periodo temporale che sta rivisitando e ricontestualizzando, mentre l’EP riutilizza gli stili che lo hanno influenzato.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it