In My Heart Of Hearts. Music In Shakespeare's Plays
«Se la musica è il cibo dell’amore, continuate a suonare» si legge ne La dodicesima notte di Shakespeare. Continuare a suonare… ma quale musica? Shakespeare, come nessun altro drammaturgo, ha ispirato numerosi e importanti compositori nel corso dei secoli. Ed è dunque impossibile sopravvalutare il ruolo della musica nelle opere di Shakespeare. Le sue indicazioni sceniche richiedono non solo canzoni, ma anche “sennets e tuckets” strumentali . In questa registrazione, Hannah Morrison, Marnix De Cat e l’Hathor Consort danno vita a una ricchezza di suoni rinascimentali dell’epoca elisabettiana che avrebbero potuto benissimo essere uditi al Globe Theatre.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it