In New York
Joel Xavier è rispettato come uno dei migliori chitarristi latin-jazz ed è probabilmente il miglior chitarrista jazz portoghese. Ha suonato con musicisti jazz come Toots Thielemans, Larry Coryell, Michel Camilo, Arturo Sandoval, Paquito D'Rivera, Richard Galliano, Bireli Lagrene, Joey DeFrancesco, Tomatito, Didier Lockwood, Luís Salinas, Rene Toledo e molti altri. A 23 anni, viene selezionato come uno dei migliori chitarristi latini del mondo insieme a Larry Coryell, Bireli Lagrene, Tomatito, Luis Salinas e Rene Toledo per registrare "Palabra de Guitarra Latina" per BMG-Spagna. Per il suo nuovo disco ha chiesto a Ron Carter di registrare con lui un CD in duo. Dopo aver ascoltato le canzoni, Ron Carter ha accettato e il risultato è una musica molto intima suonata solo dalla chitarra a corde di nylon di Joels e dal contrabbasso di Ron Carter. "...Ho partecipato a centinaia di sessioni di registrazione, ma non molte sono state così divertenti, o gratificanti dal punto di vista musicale, come registrare con Joel Xavier" - Ron Carter
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it