In no time. Forme di vita, tempo e verità in Virginia Woolf
Le parole di Virginia Woolf sono affilati coltelli che intimidiscono il banale proposito di volerle classificare ed addomesticare in concetti ed ipotesi di indulgente pensiero. Esse esortano anche il più mite intelletto all’investigazione ed alla messa in questione, all’azzardo coerente ed alla riflessione attenta. Dall’evidenza del Tempo al reperimento della Forma e della Verità, si dipana una serrata analisi sui personaggi e le parole woolfiani che evidenzia quanto l’esperienza di scrittura di un romanzo sia la messa in atto di un processo creativo che possibilizza e progetta la vita. È il sentire l’emozione che si fa alone di verità, è l’emozione che organizza la forma, che scopre e inventa l’immagine delle parole che non mettono ordine, ma mantengono il dubbio e l’incertezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it