«... in nome d'Italia». Ex voto da collezioni private
Nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, il Comune di Milano, in collaborazione con l'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, ha promosso la mostra dell'affascinante collezione di tavolette votive risorgimentali, a partire dalle battaglie napoleoniche, per concentrarsi in particolare sulle guerre di Indipendenza del 1848, 1859 e 1866. Gli ex voto provengono da collezioni private, tra le quali il museo di Paesaggio di Verbania, e il Santuario della Madonna della Colletta a Luzzogno.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it