In nome di Dio. L'impresa missionaria di fronte all'alterità - copertina
In nome di Dio. L'impresa missionaria di fronte all'alterità - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
In nome di Dio. L'impresa missionaria di fronte all'alterità
Disponibilità in 1 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sempre più frequentemente studi antropologici, storici, linguistici e filosofici rivolti all'azione missionaria rivestono un ruolo di primo piano nelle riflessioni sul colonialismo e post-colonialismo. L'impresa missionaria ha innescato peculiari dinamiche linguistiche e culturali che hanno avuto conseguenze determinanti sui fenomeni politico-identitari. Dietro molti di questi aspetti emergono le storie quotidiane dell'azione dei missionari, delle loro politiche e strategie; storie spesso travagliate, che fanno comprendere quanto quei mondi da evangelizzare abbiano assunto a loro volta un ruolo attivo nell'interpretazione del messaggio cristiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
283 p., Brossura
9788883533488
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it