In pace e in guerra
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,70 €
Dieci racconti ambientati in Italia, dieci storie che potranno commuovere, turbare, strappare un sorriso o addirittura una risata, ma nelle quali ogni lettore potrà ritrovare qualcosa di suo, o dei suoi ricordi. Il vecio Michele e la sua famiglia "al femminile"; la Stria veneziana e la sua gatta; Cesco e Franz, le guide alpine amiche e nemiche; l'ostinata contadina Marieta; l'alpino Giovanni disperso durante la ritirata in Russia; Beta, la servetta chioggiotta e l'insurrezione veneziana del 1848, l'amara Cate e il suo sogno profetico, e ancora Isabella e Nino, il soldatino in partenza per il fronte, e il loro breve incontro... Tutti gli altri protagonisti di queste storie sono gente come noi, o come erano i nostri genitori e i nostri nonni, e nelle loro vicende si rispecchiano gli eventi di due secoli di storia italiana, dai primi sogni del Risorgimento fino ai giorni nostri, attraverso la tragedia delle due guerre mondiali.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it