In Paris
Questa pubblicazione ripropone l’album Lester Young in Parigi (Verve MGV-8378), che rappresenta l’ultimo album in studio di Lester. La registrazione è avvenuta a Parigi il 2 Marzo 1959 e Lester sarebbe morto appena due settimane dopo (15 Marzo 1959) all'età di 49. La sezione ritmica è composta da René Urtreger al piano, Jimmy Gourley alla chitarra, George Joyner (anche noto come Jamil Nasser) al contrabbasso e Kenny Clarke alla batteria. Come bonus sono state aggiunte alcune rare registrazioni in piccoli gruppi composti effettuate da Lester Young al Carnegie Hall nel 1953 e nel 1955.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it