«In piedi costruttori di pace». La catena della pace. Ediz. multilingue
L’Associazione culturale Verbumlandiart, per questo progetto, si fa portavoce dei valori culturali delle varie nazioni, dei loro sentimenti di collaborazione e di pace che, pur nel rispetto delle proprie identità etniche e culturali, possono nascere soltanto dall’empatia con le diversità e dal confronto con l’altro. L’Associazione ha realizzato il progetto “Catena della Pace” per offrire stimoli per la formazione di cittadini d’una società sempre più aperta e multiculturale, che viva in un clima di pace e di dialogo continuo. Perseguire la Pace è strettamente correlata con la piena umanità dell’uomo al di là delle ideologie politiche e religiose. Educare i giovani alla cura dei deboli, dei piccoli, di coloro che vivono ai margini della società, rappresenta un momento essenziale della crescita individuale, aprirsi all’altro aiuta ad uscire da una dimensione egoista e consente l’incontro, intraprendendo un percorso di condivisione che elimini le differenze.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it