La Venturi afferma che il personaggio di Lucia è veramente esistito e che si è ispirata ad una soria vera. Come in tutti i suoi libri la scrittura è semplice e scorrevole, le donne sono sempre personaggi vissuti che sono stati maltrattati e in cerca di un uomo che le sappia veramente amare. Gli uomini sono i classici principi azzurri, cavalieri che accorrono in soccorso della bella di turno. Una vera e propria storia d'amore. Peccato che la favola e i sogni crollano quando l'autrice afferma che il personaggio di Domenico, al contrario di Lucia, non è mai esistito e che è frutto della sua fantasia. Confermando così che il "e tutti vissero per sempre felici e contenti" è solo una fantasia. Un libro da leggere in spiaggia sotto l'ombrellone.
In punta di cuore
Lucia Surina, giovane, intelligente, bella, ha un passato oscuro. Sarà capace di sottrarsi al mondo della prostituzione, in cui era stata gettata quasi ancora bambina? Domenico si innamora profondamente di lei, la stima e l'ammira, ma non conosce i suoi anni bui; e quando scoprirà la sua vita di allora, dovrà fare una scelta difficile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it