In queste braccia. Versi per la madre nella poesia italiana dalla fine dell'Ottocento ai primi anni Duemila
Decine di voci poetiche, da quelle ormai classiche del Novecento (Batocchi, Caproni, D'Annunzio, Luzi, Montale, Pascoli, Pisolini, Quasimodo, Saba, Testori, Turoldo, Ungaretti, Gatto, De Amicis, Zanzotto, Giudici, Barberi Squarotti, Loi, Scarselli, Cucchi, Mussapi, Guzzi...) ad altre meno note ma non meno sorprendenti per scoprire che il sentimento che lega la madre ai figli è rimasto quello che è sempre stato, senza scosse né cedimenti. Una antologia squisita e ricchissima oltre che una raccolta originale e nuova. Luciano Luisi vive a Roma dove si è affermato come giornalista culturale televisivo. Già docente di giornalismo televisivo e storia dell'arte, è stato segretario del Premio Fiuggi. Tra le sue recenti pubblicazioni ricordiamo Io dico una conchiglia, 1989 e Doppio segno, 1994.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it