In salute e in malattia
Nonostante la loro cattiva reputazione, la maggior parte dei batteri che vivono nell'ambiente con le persone non sono dannosi per la loro salute. Solo quelli patogeni, come germi, virus e protozoi si possono considerare nemici. Un noto immunologo li descrive ai lettori, spiegando i meccanismi di azione delle difese immunitarie che li eliminano dal corpo umano, oppure imparano a conviverci. L'autore illustra inoltre la funzione di vaccini e antibiotici. Una riflessione sulla salute ricca di esempi immediati e aneddoti divertenti, anche per il pubblico dei non esperti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it