In The Shell
Il terzo album solista del produttore italiano esce a otto anni di distanza dal precedente At Song Embassy, Papine, Kingston 6, un album/documentario registrato e girato in Giamaica nel 2015. In questi otto anni, Baldini ha svolto un intenso tour in Europa, Stati Uniti e America Latina e ha lavorato come produttore per artisti come Mellow Mood, L.A.B., Forelock, Noiseshaper, Imperial Sound Army, Dubblestandart e per etichette reggae affermate come Pressure Sounds ed Echo Beach. A differenza degli album precedenti, in cui l'approccio di Baldini era strettamente legato alla tradizione del dub giamaicano (e in cui i suoi lavori si concentravano sul ri-editing e sulla riproposizione di materiali provenienti da fonti diverse), il punto di partenza per il beat-making di In The Shell è stata la scrittura di musica originale, una pagina bianca su cui sviluppare ogni singola traccia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it