In una sola persona - John Irving - copertina
In una sola persona - John Irving - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
In una sola persona
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Sono i nostri desideri a plasmarci. In un minuto scarso di accese, inconfessabili fantasie ho desiderato di diventare scrittore e di fare sesso con Miss Frost, non necessariamente in quest'ordine." Quando Billy, a tredici anni, entra per la prima volta nella biblioteca della sua cittadina del Vermont, è in cerca di libri su ragazzi che si sono presi "una cotta per la persona sbagliata": nel suo caso il futuro patrigno Richard, il crudele compagno di scuola Kittredge e la stessa bibliotecaria Miss Frost, statuaria, con le spalle larghe, i bicipiti robusti e un seno da adolescente. Figlio di un crittografo da cui la madre si era subito separata, cresciuto in una famiglia di uomini eccentrici e donne puritane, circondato da un cast di amici, amiche, amanti, travestiti, transgender che rifiutano di farsi incasellare in una categoria o in uno schema, Billy racconta oltre mezzo secolo di avventure tragicomiche alla ricerca di sé (e del padre). Attraverso le sue parole, John Irving mette in scena una toccante epopea sul terrore di essere diversi, sulla profonda verità delle passioni che ci abitano, sulla felice impossibilità di essere altro da sé.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 ottobre 2013
552 p., Brossura
In one person
9788817067942

Parola di Librai

Giada Feltrinelli Libri e Musica MS - Monza

In una sola persona

Quante persone possiamo essere, quante persone possiamo diventare, le nostre passioni, i nostri desideri sono reali, realizzabili, oppure prima dobbiamo passarli al vaglio del socialmente accettato? Oggi voglio consigliarvi "In una sola persona" di John Irving, edito da Bur. Il protagonista è Billy, un tredicenne americano che come lui stesso ci dice ha preso una cotta per la persona sbagliata. Insieme ai consigli letterari di una bibliotecaria eccezionale e ai consigli di amici e famiglia, Billy prova a trovare se stesso, a cercare il proprio posto nel mondo senza per forza incasellarsi in uno schema precostituito e socialmente accettato. Io vi consiglio fortemente questo libro, soprattutto per la scrittura di John Irving e vi garantisco che queste 500 pagine voleranno in un soffio.

Giada Feltrinelli Libri e Musica MS - Monza

Conosci l'autore

Foto di John Irving

John Irving

1942, Exeter (New Hampshire)

John Irving è nato nel 1942 nel New Hampshire e vive tra il Vermont e Toronto. È salito sul ring da wrestler professionista per vent'anni e poi, fino all'età di 47, è stato allenatore. Ormai un autore classico della letteratura americana, è stato per tre volte finalista del National Book Award, che ha vinto nel 1980 per il suo capolavoro, Il mondo secondo Garp (Bompiani, 1979). Nel 1981 ha ricevuto l'O. Henry Prize per il racconto Interior Space. Tra gli altri romanzi, Le regole della casa del sidro (Bompiani, 1985) per il quale ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale; Hotel New Hampshire (Bompiani 1989), Libertà per gli orsi (Rizzoli 1992) e, più di recente, In cerca di te (Rizzoli 2006), Ultima notte a Twisted River (Rizzoli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it