In a Strange Land. Elizabethan Composers in Exile
Sotto il regno di Elisabetta I, i Cattolici furono trattati duramente. Combattuti tra coscienza e obbedienza, molti grandi compositori inglesi, tra cui Philips, Dering, Dowland, scelsero l’esilio. Altri scelsero di restare in Inghilterra, ma in isolamento spirituale, paragonandosi agli ebrei esiliati in Babilonia. Tra questi Robert White, le cui Lamentazioni a cinque sono tra i capolavori della musica inglese di tutti i tempi, e William Byrd, alla cui angosciosa musica allude all’enigmatico poemetto La fenice e la tortora di Shakespeare, qui limpidamente musicato da Huw Watkins per Stile Antico.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it