In viaggio con i nonni. Luoghi, incontri, esperienze lungo la strada della vita
Nella sua accezione più letterale, il viaggio è "lo spostamento che si compie per andare da un luogo ad un altro, solitamente lontano". Ma il viaggio è anche, da sempre, metafora della vita, delle strade che questa ci spinge a percorrere per raggiungere le mete che ci siamo posti. Ed è anche e soprattutto a questo, più metaforico, significato che abbiamo pensato nello scegliere il tema per questa nona edizione del Premio Civitas Vitae, che cade nell'anno del Sessantesimo anniversario della Fondazione OIC. Attraverso le voci delle tantissime persone che hanno voluto condividere con noi, e ora anche con i lettori di questo libro, i loro viaggi - nel ricordo, nella fantasia, nella vita - abbiamo voluto celebrare questa tappa così importante del lungo percorso di OIC dalla fondazione a oggi, un percorso collettivo e condiviso verso la realizzazione di una società più inclusiva e coesa, in grado di far fronte alle sfide socio-demografiche relative al progressivo invecchiamento della popolazione e di valorizzare le fragilità riconoscendole come risorse e non come un peso inutile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it