Seduto sul divano inizio a leggere il libro di Francesca: la narrazione scorre fluida, coinvolgente fin dalle prime pagine e dopo un paio di capitoli inizio a...volare! Mi ritrovo adolescente sui banchi di scuola; mi rivedo insieme ai miei amici durante le vacanze studio all'estero; ritorno con la mente a tutti i progetti, gli amori, i sogni che rappresentavano gli unici pensieri in quegli anni stupendi alle superiori. Viene spontaneo immedesimarsi in uno dei giovani protagonisti mentre gli occhi scorrono veloci, riga dopo riga, pagina dopo pagina ... accidenti, senza neanche rendermene conto sono arrivato all'ultimo capitolo: speriamo arrivi presto il sequel!
In volo oltre il sogno
La storia è ambientata nel mondo di oggi. In compagnia di Chris, di Laura e dei loro amici si percorre un viaggio allo stesso tempo reale e interiore. In un concentrato di vita che parte dalla realtà quotidiana, i ragazzi comunicano, si confrontano e vivono straordinarie avventure tutte da condividere sui social network. La loro mente viaggia con l'immaginazione, il loro cuore si libra verso il cielo e rincorre i sogni. Durante il percorso, in bilico tra il bisogno di stabilità e il desiderio di evasione, avviene un cambiamento profondo. I protagonisti si interrogano sul senso della vita e riescono a trovare la propria identità. Il romanzo accompagna il lettore in un mondo popolato da giovani straordinari, sicuramente appassionati, talvolta imprevedibili e sempre autentici dai quali si puo' anche imparare ad apprezzare la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARCO SCANDOLA 30 settembre 2017
Racconto sospeso tra il sogno di ciò che saremmo voluti essere durante una età sospesa tra l'incertezza del futuro e il sogno di ciò che saremmo potuti diventare. Romanzo breve, snello che parla di speranza per questa generazione che sta crescendo Tra le reali inquietudini e il desiderio di vivere i propri sogni
-
Leggendolo è stato come rivivere i giorni appassionati e straordinari dell'adolescenza. I sogni e le illusioni, gli amori e le delusioni, il fato e il destino, le ricerche e le scoperte di luoghi lontani. Tutto ciò che fa di ognuno di noi un essere unico ma completato dagli altri in modo che ci si possa realizzare..."volando oltre il sogno". Da leggere come se fosse il nostro diario segreto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows