Seduto sul divano inizio a leggere il libro di Francesca: la narrazione scorre fluida, coinvolgente fin dalle prime pagine e dopo un paio di capitoli inizio a...volare! Mi ritrovo adolescente sui banchi di scuola; mi rivedo insieme ai miei amici durante le vacanze studio all'estero; ritorno con la mente a tutti i progetti, gli amori, i sogni che rappresentavano gli unici pensieri in quegli anni stupendi alle superiori. Viene spontaneo immedesimarsi in uno dei giovani protagonisti mentre gli occhi scorrono veloci, riga dopo riga, pagina dopo pagina ... accidenti, senza neanche rendermene conto sono arrivato all'ultimo capitolo: speriamo arrivi presto il sequel!
In volo oltre il sogno
La storia è ambientata nel mondo di oggi. In compagnia di Chris, di Laura e dei loro amici si percorre un viaggio allo stesso tempo reale e interiore. In un concentrato di vita che parte dalla realtà quotidiana, i ragazzi comunicano, si confrontano e vivono straordinarie avventure tutte da condividere sui social network. La loro mente viaggia con l'immaginazione, il loro cuore si libra verso il cielo e rincorre i sogni. Durante il percorso, in bilico tra il bisogno di stabilita e il desiderio di evasione, avviene un cambiamento profondo. I protagonisti si interrogano sul senso della vita e riescono a trovare la propria identità. Il romanzo accompagna il lettore in un mondo popolato da giovani straordinari, sicuramente appassionati, talvolta imprevedibili e sempre autentici dai quali si può anche imparare ad apprezzare la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Leggendolo è stato come rivivere i giorni appassionati e straordinari dell'adolescenza. I sogni e le illusioni, gli amori e le delusioni, il fato e il destino, le ricerche e le scoperte di luoghi lontani. Tutto ciò che fa di ognuno di noi un essere unico ma completato dagli altri in modo che ci si possa realizzare..."volando oltre il sogno". Da leggere come se fosse il nostro diario segreto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it