Durante la lettura, scorrevole e avvincente, mi sono ritrovata più volte con le lacrime agli occhi. Davvero una piacevole lettura.
L'inaffondabile Greta James
Greta James non affonda mai. O almeno, così crede. Una storia catartica, che aiuta a navigare tra le tempeste della vita e a lasciarsi andare.
«Un romanzo curativo.» - Kirkus Starred Review
«Divertente, emozionante, indimenticabile.» - Sunday Independent
Greta James non affonda mai. Musicista indie entusiasta e caparbia, non c'è ostacolo che non sia pronta a superare. Dopo essersi lasciata alle spalle gli anni della gavetta, è a un passo dal lancio del suo album più importante quando un'onda improvvisa la travolge. Una settimana dopo la scomparsa della madre, sale sul palco e la paura la paralizza: di colpo, l'inaffondabile Greta non ha più il controllo della situazione. Senza l'appoggio della sua fan più importante e con la carriera in bilico, Greta si trova suo malgrado in alto mare, e non solo metaforicamente: trascorrerà sette giorni su una nave, in crociera tra i fiordi dell'Alaska. Il sogno dei suoi genitori, che avevano organizzato il viaggio per i quarant'anni di matrimonio, ma non il suo. Non ora. Insieme a lei, il padre, che non ha mai approvato le sue scelte di vita, e una comitiva di vecchietti arzilli che cercano di programmarle ogni secondo. Ma c'è un'altra persona che, come lei, si amalgama poco con l'allegria di bordo: Ben Wilder, un professore universitario timido e riflessivo, innamorato di Jack London. Di giorno in giorno, mentre la nave scivola lenta tra paesaggi mozzafiato, Greta e Ben faranno i conti con le loro scelte e il loro passato. E si scopriranno non più iceberg inscalfibili e solitari, ma esseri umani fragili e pronti a lasciarsi andare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frà 27 agosto 2023un viaggio nei sentimenti
-
Tatozza 01 ottobre 2022Il libro di cui avevo bisogno
Delicato, commovente, ironico. L’ho comprato solo per la copertina colorata, ma è riuscito a catturare il mio interesse fin dalle prime pagine. Lo consiglio a tutte le persone che si trovano in un momento di “blocco” da cui sentono di non poter uscire.
-
Elisa_96 07 settembre 2022Un viaggio meraviglioso!
È stato un viaggio bellissimo. Scritto molto bene, capace di farti entrare totalmente all'interno della storia e di empatizzare con i personaggi. Affronta principalmente il tema del lutto di un genitore e delle difficoltà che ne conseguono. È commovente e profondo. Forse alcune scene scorrono un po' troppo velocemente, ma comunque il libro ha un buon ritmo. Assolutamente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it