Gli incantatori - James Ellroy,Alfredo Colitto - ebook
Gli incantatori - James Ellroy,Alfredo Colitto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Gli incantatori
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A Los Angeles è una notte afosa, quella in cui Marilyn Monroe muore di overdose e di solitudine. Lo stesso giorno la polizia libera una starlette che era stata rapita. Tra le due storie c'è un collegamento, cosí pensa un detective corrotto, con la passione per le droghe, maestro del ricatto. Quando si tratta di scavare nel torbido, la persona giusta da chiamare è Freddy Otash. Ha spiato Marilyn per conto di Jimmy Hoffa, il discusso capo del sindacato dei camionisti, e adesso dalla polizia lo incaricano di indagare sulla sua morte. Una cosa delicata, perché persone molto in alto, a Washington, potrebbero avere a che fare con la scomparsa dell'attrice piú famosa del mondo. Per qualche oscura ragione, che forse c'entra con l'amore, Freddy decide di andare fino in fondo. Anche a costo di mandare in frantumi un'icona, anche a costo di trasformare in incubo il sogno della città degli angeli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
624 p.
Reflowable
9788858445464

Valutazioni e recensioni

  • ClaudioF61
    Ancora il numero uno

    in una Los Angeles gaudente e disperata, vengono ricostruite le ultime settimana di vita di Marilyn Monroe. un'altra prova maiuscola di Ellroy, maestro del ritmo narrativo e dell'intreccio, capace di non dare un attimo di tregua al lettore per oltre mille pagine e di tenerlo incollato

Conosci l'autore

Foto di James Ellroy

James Ellroy

1948, Los Angeles

Da I miei luoghi oscuri, sua autobiografia, sappiamo che la madre è stata assassinata nel 1958 a El Monte, dove si erano trasferiti all'indomani del divorzio dei genitori. Il delitto rimase irrisolto. Dopo alcuni anni di convivenza con il padre, rimase orfano anche del padre a 17 anni e iniziò per lui un travagliato periodo dominato dalla droga, che ne minò anche le condizioni fisiche, e da piccoli furti. Venne arrestato e passò dei periodi nella prigione della contea. Iniziò poi la sua attività di scrittore e i suoi libri divennero molto rapidamente dei best-seller internazionali. Oggi è universalmente considerato uno dei più grandi autori di crime degli ultimi trent'anni, e una delle voci più originali e potenti...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows