Le incantatrici - Pierre Boileau,Thomas Narcejac,F. Di Lella,L. Di Lella - ebook
Le incantatrici - Pierre Boileau,Thomas Narcejac,F. Di Lella,L. Di Lella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Le incantatrici
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La prima volta che Pierre Doutre vede quella incantevole, esile ragazza bionda – «di un biondo luminoso, irreale, che le fluttuava intorno come un riverbero» – è al funerale del padre, il celebre illusionista noto come «professor Alberto». E un attimo dopo gli sembra di vivere in un sogno, o piuttosto in un incubo: perché ne vede un'altra, identica, e pensa che sia una fata, capace di «sdoppiarsi a suo piacimento». Ben presto però scoprirà, con una sorta di voluttuoso stupore, che le fate sono due, ugualmente ammalianti. Di quel padre lontano e assente, del quale nei lunghi anni di collegio si è sempre vergognato, Doutre imparerà il mestiere; e se diventerà famoso quanto lui sarà grazie a un numero costruito proprio sulla incredibile somiglianza tra le gemelle da colei che sembra essere ormai la vera figura dominatrice della sua esistenza: la madre, la rapace Odette. A poco a poco, sedotto dal fascino ambiguo e perturbante delle sue partner, Pierre si ritroverà invischiato in un gioco perverso, un gioco di specchi in cui realtà e finzione, eros e morte, innocenza e colpa si scambiano continuamente i ruoli – con, sullo sfondo, la maschera della morte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788845976650

Valutazioni e recensioni

  • Erika Pugliese
    Giocare con l' illusione è pericoloso

    Tema centrale del libro l' illusionismo. Due gemelle incantevoli ma irraggiungibili per il protagonista passa l' infanzia e l' adolescenza in un collegio di preti mentre i genitori girano spettacoli in tutta Europa. Quando il padre muore lui raggiunge la madre che lo accoglie e conosce per la prima volta. Tenace e abile imparerà anche lui i trucchi di un vero prestigiatore e illusionista. Le altre protagoniste dello spettacolo sono due gemelle, lui verrà subito turbato e attratto dalla loro conoscenza. L' amore o meglio l' ossessione per le due gemelle mineranno la sua salute mentale. Il rifiuto subito nell' infanzia e il rifiuto subito da adulto diventeranno inaccettabili.... il dramma si compie travolgendo tutti.

  • ROBERTA GIULIETTI

    Come nella " Donna che visse due volte " gli autori giocano di nuovo col concetto del doppio e con la misteriosa ambiguità che ne deriva . Ma mentre nel primo libro la suspence è creata dalle doppia esistenza della protagonista , qui si tratta al contrario di due donne uguali e pur diverse che vivono la stessa vita. Sono due splendide gemelle utilizzate nel numero di un illusionista per incantare il pubblico che crede di vedere una sola persona . Le due gemelle diventeranno delizia e tormento per Pierre ,( l'illusionista che ha preso il posto del padre) , il quale , prigioniero di una distruttiva spirale di fascino e perversione , compirà alla fine un gesto fatale.

Conosci l'autore

Foto di Pierre Boileau

Pierre Boileau

1906, Parigi

Orientato verso una carriera commerciale, Pierre Boileau è tuttavia attratto sin dall'infanzia dalla letteratura poliziesca e parallelamente ai vari impegni lavorativi  scrive racconti che pubblica su quotidiani e periodici. Nel 1938 vince il Prix du Roman d'Aventures. Dopo la guerra conosce Thomas Narcejac. Thomas Narcejac e Pierre Boileau iniziano a collaborare nel 1948. La loro produzione conta più di quaranta romanzi (fra noir, gialli per ragazzi e rifacimenti di Arsène Lupin), quattordici collaborazioni cinematografiche (romanzi adattati e sceneggiature originali – fra le altre, quella con Alfred Hitchcock per La donna che visse due volte, tratto dal loro romanzo D’entre les morts, e quello con Henri-George Clouzot su I diabolici da Celle qui n'était...

Foto di Thomas Narcejac

Thomas Narcejac

1908, Rochefort-sur-Mer

Thomas Narcejac è nato a Rochefort-sur-Mer. Dopo gli studi universitari diventa professore di lettere e filosofia al liceo Clémenceau di Nantes fino al 1968, quando si ritira a Nizza. Appassionato di letteratura poliziesca, pubblica diversi romanzi prima di incontrare Pierre Boileau nel 1948.La loro produzione conta più di quaranta romanzi (fra noir, gialli per ragazzi e rifacimenti di Arsène Lupin), quattordici collaborazioni cinematografiche (romanzi adattati e sceneggiature originali – fra le altre, quella con Alfred Hitchcock per La donna che visse due volte, tratto dal loro romanzo D’entre les morts, e quello con Henri-George Clouzot su I diabolici da Celle qui n'était plus).Da ricordare, infine, il saggio a quattro mani Le roman policier,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows