L’incantesimo - Stefano Zecchi - copertina
L’incantesimo - Stefano Zecchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L’incantesimo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,70 €
15,70 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’incantesimo di Stefano Zecchi Editore: Arnoldo Mondadori Anno: 1997 numero di pagine: 101 formato: copertina rigida Lingua: italiano Descrizione del libro Il fortuito incontro di un filosofo con una bellissima ragazza, figlia di una donna da lui amata molto tempo prima, è l’occasione da cui scaturisce L’incantesimo. In seguito a questo incontro, infatti, il filosofo-narratore ritorna sui luoghi della sua educazione estetica e sentimentale, Venezia e l’India, e ne trae ispirazione per un’appassionata difesa della centralità dell’idea di bellezza in un mondo che, sempre più, emargina e degrada ciò che è bello.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666368039

Conosci l'autore

Foto di Stefano Zecchi

Stefano Zecchi

1945, Venezia

Scrittore, giornalista e docente italiano, professore ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, ha collaborato con molte testate, tra cui «Il Giornale». Oltre a ciò, ha ricoperto molti importanti incarichi, tra i quali: Presidente del corso di laurea in Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, consigliere d’amministrazione del Piccolo Teatro di Milano, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera sempre a Milano, membro del consiglio dell’Irer (Istituto per la programmazione scientifica e culturale della Regione Lombardia), rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione presso l’UNESCO per la tutele dei Beni immateriali, consigliere comunale a Venezia e, come già detto, assessore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it