L' incidente - Mihail Sebastian,Oscar Randi - ebook
L' incidente - Mihail Sebastian,Oscar Randi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' incidente
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'incidente, di Mihail Sebastian, pubblicato nel 1940 è sicuramente tra i grandi romanzi della prima metà del novecento europeo. Mihail Sebastian (pseudonimo di Iosif Hechter; Braila, 18 ottobre 1907 – Bucarest, 29 maggio 1945) è stato uno scrittore, commediografo e giornalista romeno. È nato a Braila, da una famiglia ebraica. Dopo aver terminato le scuole superiori, il giovane Sebastian si trasferì a Bucarest per studiare legge, ma fu presto attratto dalla vita letteraria e dalle eccitanti idee di una nuova generazione di intellettuali rumeni, poi denominati il gruppo Criterion, che comprese talenti quali Emil Cioran, Mircea Eliade e Nae Ionescu. Sebastian ha pubblicato diversi romanzi, tra i quali Accidentul ("L'incidente") e Orasul cu salcâmi ("La città con l'albero di Acacia"), molto influenzati dagli scrittori francesi come Marcel Proust e Jules Renard. Tuttavia Sebastian divenne noto nella letteratura rumena principalmente per le sue commedie: Steaua fara nume ("La stella senza nome"), Jocul de-a vacanta ("I giochi delle vacanze"), Ultima ora ("Ultim'Ora"). Dopo essere stato cacciato fuori dalla sua casa a causa delle nuove leggi antisemite, Sebastian si trasferì in una baraccopoli dove ha continuato a scrivere. Morì schiacciato da un camion il 29 maggio 1945, poche settimane dopo che l'Armata Rossa aveva occupato la Romania. Titolo originale in romeno Accidentul Traduzione a cura di Oscar Randi (1876-1949)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835820680

Conosci l'autore

Foto di Mihail Sebastian

Mihail Sebastian

1907, Braila

Nato in Romania nel 1907, era un colto avvocato di Bucarest, critico letterario e autore teatrale ebreo. Durante gli anni di ascesa dell’estrema destra e del regime del maresciallo Antonescu, Sebastian fu costretto a nascondersi sotto uno pseudonimo per poter continuare a scrivere, eludendo le dure leggi antisemite. Con la liberazione della Romania da parte dell’Armata Rossa, Sebastian poté ritornare a insegnare presso l’Università di Bucarest, ma per una perfida ironia della sorte morì investito da un camion poche settimane dopo, il 29 maggio del 1945, mentre aspettava il tram per recarsi a lezione. Fazi Editore ha pubblicato Da duemila anni nel 2018.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows