L' incidente. Ed altre riflessioni
...due mesi di coma, altri 5 mesi di ospedale, svegliarsi paralizzata da capo a piedi a diciotto anni è un baratro dal quale solo un viso da dea greca e da portamento mediterraneo trinacrio e antico, quasi, come Siria, ha avuto la lucidità di crederci, laddove qualunque vocina, anche la più fievole, veniva trasformata in urlo, in mezzo a quel deserto di disperazione; allora tutti quei bisbigli assordanti, li ha trasformati in protagonisti di una rinascita che dal bordo dell'abisso l'hanno spinta a tornare più grande e più bella di prima. L'eterna mamma - loro non mancano mai - il padre, il fidanzato, la mamma del fidanzato, i chirurghi, le infermiere, la fisioterapista Silvana, e tutti gli altri, che quando si rivolgevano a lei la chiamavano tesoro, amore, mai una parola in meno, che potesse farla sentire lontano dalla sua comunità. Questo ha fatto la differenza...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it