Inconscio digitale e sostenibilità. Per una psicopatologia della vita quotidiana digitale
"In un’era in cui la trasformazione digitale ha contribuito a ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza la psicologia si trova a dover esplorare nuovi orizzonti per comprendere l’influenza che il digitale ha sulla nostra mente, sul nostro inconscio e sulla società in cui viviamo, così come sulla necessità di costruire nuovi equilibri, guardando alla sostenibilità come orizzonte di riferimento.“(Dall’introduzione di Stefano Epifani) Il libro di Castigliego indaga con acume, semplicità ed efficacia il legame sistemico tra sostenibilità sociale, psicologia e digitalizzazione nei più svariati ambiti umani: dal rapporto con noi stessi a quello con le nostre emozioni, i nostri impulsi e i nostri sentimenti - siano essi di amore o di odio - così come con le dimensioni della nostra memoria e del nostro oblio. Un compendio insostituibile per comprendere meglio come stiamo cambiando, e come ci cambia, la trasformazione digitale. E come fare per guardare a tale cambiamento dalla prospettiva della sostenibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:8 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it