Incontri con la storia. Ricerca e didattica tra prassi consolidate e nuovi approcci
Questo volume nasce dall'esigenza di sperimentare innovative metodologie didattiche che consentano un più agile avvicinamento allo studio delle tematiche storiche. La storia, tra le discipline, pare oggi quella meno duttile ai vorticosi processi di conoscenza che sempre meno inducono alla ricerca, alle analisi approfondite, allo studio di contenuti erroneamente ritenuti poco "utili". La coerenza interna del lavoro si pone a metà strada tra la didattica e la storia, col fine di costituire un'occasione di approfondimento che sia capace di intercettare l'interesse delle giovani generazioni, mentre la chiave di struttura è quella di una proposta a più voci che coniuga discipline e temi apparentemente lontani ma che contribuiscono a comporre l'unicum del sapere cui è indispensabile tendere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it