Incontri
La seconda guerra mondiale è ormai all'epilogo, cinque amici ne assistono con occhi curiosi e indiscreti quali solo i bambini riescono ad avere, per fortuna Casamicciola gliene risparmia tutti gli orrori vivendo ai margini della storia, diventando allo stesso tempo per Enzo e i suoi coetanei l'ideale teatro per tutte le loro mille facezie e piccole avventure. Gli anni passano, l'Italia fatica a ripartire eppure i ragazzi della leva del '39 ormai adolescenti vivono con autentica gioia di vivere la loro pur semplice esistenza, è un sentimento contagioso che si respira a pieni polmoni come l'aria salmastra che pervade l'isola d'Ischia, forse derivato dalla consapevolezza dello scampato pericolo, e così l'isola finanche li vide diventare uomini, protagonisti del suo universo parallelo separato dal continente, circondato dal mare, autentico paradiso in terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:10 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it