Incredibile ma vero
Questa è la storia di Ferdinando, un ragazzo di buona famiglia, e delle sue vicende personali e familiari che lo portano a costruire il suo avvenire e a vivere in Germania. Ferdinando è un ragazzo, poi in seguito, un uomo, di saldi principi e di buon cuore, di grosse capacità e di grande coraggio. è una persona timida, al contrario di suo fratello Gianfranco, che insieme al padre gestisce l’attività di famiglia: un locale notturno. Ferdinando non ha mai amato il locale e in seguito i problemi che il locale ha creato alla famiglia. Come, lui, anche sua madre, che a causa dei problemi con certi personaggi loschi che suo marito ha, lascia l’azienda di famiglia. Gianfranco viene anche seriamente ferito in un agguato che non lascia gravi conseguenze, ma che preoccupa Ferdinando e la madre, al punto che pensano di trasferirsi in un’altra nazione. Al fianco di Ferdinando, intanto, c’è la bella e raffinata Franca, con cui Ferdinando inizia una storia d’amore. Lei lo segue fino in Germania, dove Ferdinando, dopo la laurea in economia e grazie alla conoscenza del signor Raimondo, ottiene un buon posto in banca. Per Ferdinando e Franca non è facile la nuova vita in Germania, sono entrambi molto legati alle loro famiglie e sentono la difficoltà della nuova vita, del clima rigido e delle differenze che trovano in Germania. Ferdinando convince Franca a stare al suo fianco per avere la possibilità di dimostrare a tutti che lui si può realizzare anche in un paese diverso dall’Italia. Nel frattempo, i genitori di Ferdinando sono tornati insieme e hanno deciso di vendere il locale notturno, insieme con Gianfranco e alla moglie di Gianfranco, Flora, aprono altre attività che vanno molto bene. Tutti vorrebbero che Ferdinando e Franca tornassero in Italia, soprattutto la famiglia di Franca, che continua a proporre dei lavori alternativi ai due giovani, nello studio legale del padre. Ma Ferdinando vuole dimostrare le sue capacità e, dopo aver sposato Franca, decide con lei di continuare la loro vita in Germania. è promosso e ottiene buoni avanzamenti di carriera, fino a diventare vicedirettore. Alla loro vita insieme si aggiunge la nascita di Fiorenzo, che porta un’enorme felicità nella famiglia. A Ferdinando, ora, non manca proprio nulla per essere felice…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows