Incubi americani. Storie di spettri e fantasmi - Ambrose Bierce,Henry James,Harold Lawlor,Dorothy Quick - ebook
Incubi americani. Storie di spettri e fantasmi - Ambrose Bierce,Henry James,Harold Lawlor,Dorothy Quick - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Incubi americani. Storie di spettri e fantasmi
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da macabre leggende di case infestate a vendette ancestrali inflitte agli sfortunati nel presente, l’orrore e il soprannaturale pervadono ogni singola pagina di Incubi americani. Che si tratti di spettri, fantasmi od ombre, questi racconti, firmati da alcuni degli indiscussi maestri americani del genere, esplorano un mondo animato da contrasti, segreti e oscuri delitti. Questa raccolta consegna al lettore alcuni dei racconti del mistero più terrificanti e insoliti, sempre in bilico tra realtà e soprannaturale. Ambrose Bierce (1842-1914), scrittore e giornalista statunitense. Famoso per il Dizionario del diavolo (1955), i suoi racconti brevi sono unanimemente considerati tra i migliori del XIX secolo. Henry James (1843-1916), noto scrittore e critico letterario, fratello del filosofo e psicologo William James, è uno dei migliori scrittori americani di narrativa fantastica. Tra le sue opere ricordiamo: Daisy Miller (1930), Giro di vite (1934) e Ritratto di signora (1943). Mary Freeman (1852-1930), prolifica scrittrice statunitense, è autrice di oltre cinquanta saggi poetici e storie, svariati romanzi, opere teatrali, poesie e libri per bambini. Sua la raccolta Storie di spettri (2020). Dorothy Quick (1896-1962), drammaturga, poetessa e scrittrice americana. La maggior parte delle sue opere sono di genere fantasy e horror. Harold Lawlor (1910-1992), scrittore statunitense di origine irlandese, ha scritto numerosi racconti dell’orrore, molti dei quali pubblicati sulla rivista “Weird Tales”, tra cui ricordiamo I piccoli uomini verdi di Mayaya.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
126 p.
Reflowable
9791256220540

Conosci l'autore

Foto di Ambrose Bierce

Ambrose Bierce

1842, Meigs Country (Ohio)

Ambrose Bierce è stato uno scrittore statunitense. Ebbe una vita avventurosa: combattente nella guerra civile, giornalista in California, letterato a Londra, scomparve nel Messico durante la rivoluzione. Curiosa figura di esteta e di bohémien, affine per alcuni aspetti a Oscar Wilde, pubblicò una raccolta di definizioni paradossali e misantropiche, Il dizionario del diavolo (The devil’s dictionary, 1906), e alcuni volumi di racconti: Storie di militari e di civili (Tales of soldiers and civilians, 1891), Nel mezzo della vita (In the midst of life, 1892), Possono accadere cose del genere? (Can such things be?, 1893), che si collocano originalmente alle frontiere tra il reale e il fantastico. Seguì le teorie e le tecniche narrative di E.A. Poe, ma alterò...

Foto di Henry James

Henry James

1843, New York

Henry James è stato uno scrittore statunitense. Autore di grande finezza psicologica e prolificità, è considerato un vero ponte fra Vecchio e Nuovo Mondo. In particolare ha raccontato lo scatto di indipendenza della donna americana e, insieme, analizzato il suo torvo fallimento. Figlio del pensatore religioso Henry e fratello del filosofo William, vive fin da bambino in un'atmosfera culturale fervida di stimoli. Seguendo la famiglia nei numerosi viaggi oltreoceano, viene contagiato da quel "virus europeo" che rappresenta la scintilla iniziale del suo percorso creativo. Dopo aver frequentato scuole europee a Ginevra, Parigi, Bonn, al ritorno negli Stati Unit nel 1862, si iscrive alla facoltà di Legge dell'Università di Harvard per un solo anno. Nel 1869...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail