L’India è un continente dai mille volte e mille culture! Una compilation sola nonbasterebbe di certo ad includere la vasta e varia ricchezza musicale di questoenorme territorio, ma ci si può avvicinare cercando di rappresentare i linguaggiartistici più importanti e significativi.Putumayo è lieta di presentare ‘India’, un bellissimo viaggio tra la cultura indiana acavallo tra passato e futuro; come tutti ben sanno, sicuramente il Sitar è lostrumento che più identifica il sound indiano, ma non bisogna dimenticare anche laTabla e il Santor; così come l’influenza di Ravi Shankar sulla musica indiana vieneora affiancata dalla Punjabi dance (Bhangra) e il Sufi Qawwali, reso popolare daartisti come Nusrat Fateh Ali Khan.Ultimamente il sound indiano è ritornato alla ribalta grazie anche al mondo del cinema, grazie alle produzionidi Bollywood e a film come Slumdog Millionaire e Moonsoon Wedding. Benvenuti in India.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it