Libro India Renato Massa
Libro India Renato Massa
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
India
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizioni Futuro (La natura nel mondo.); 1985; 8876500529; Rilegato con titoli argentati al piatto e dorso, sovracoperta ; 26,5 x 20,5 cm; pp. 128; A cura di Massa Renato. Volume illustrato a col. e b./n. Numerose fotografie anche a piena pagina.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; PREMESSA IL SUBCONTINENTE INDIANO Geografia e geologia - Il clima - La zona himalayana - La zona peninsulare - L'azione dell'uomo LA FAUNA DI DELHI Cornacchie e storni - Avvoltoi e nibbi - I piccoli mammiferi - Pappagalli in città - Gli uccelli canori IL PARADISO DEGLI UCCELLI Sentieri terrestri e acquatici - Siccità e monsoni - Uccelli di palude indiani - Uccelli terrestri GLI ERBIVORI I cervidi - Le antilopi indiane - I giganti delle foreste e dei pantani - Il rinoceronte indiano L'ELEFANTE ASIATICO I problemi di un gigante - L'organizzazione sociale - L'addomesticamento degli elefanti - La vita delle popolazioni selvatiche LE SCIMMIE I langur - I macachi I CARNIVORI Il leopardo - Il leone asiatico - Gatti e carnivori minori della giungla - Canidi e iene - L'orso labiato LA TIGRE Le origini della tigre - Habitat e tecniche di caccia - La convivenza con l'uomo - Prospettive per il futuro RETTILI DI FORESTA E PESCATORI DEI FIUMI I cobra e la mangusta - Il pitone - Gli incantatori di serpenti - I sauri - Gaviali, coccodrilli e delfini di fiume ALLE PENDICI DELL'HIMALAYA La vegetazione delle prime pendici - Dalle latifoglie decidue ai rododendri - Panorama faunistico GUIDA ALLE AREE DI INTERESSE NATURALISTICO India - Nepal - Bangladesh - Sri Lanka INDICE DEI NOMI BIBLIOGRAFIA FONTI DELLE ILLUSTRAZIONI ;

Immagini:

India

Dettagli

128 p., ill.
9788876500527
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it