Indian Summer
Nato nel 1920 e scomparso nel 2010 Eddie Johnson ha rappresentato uno degli ultimi esemplari di sassofonisti tenore nati e cresciuti nella tradizione dello Swing. Johnson militò nell'orchestra di Cootie Williams e suonò con Ellington, Ella Fitzgerald e Louis Jordan. Una voce calda e un fraseggio sinuoso in cui ogni nota e ogni inflessione rivelano un peso come parole in una conversazione umana. Per questa rara session a suo nome Johnson mise assieme un gruppo stellare formato da tutti veterani della scena di Chicago, Paul Serrano - tromba, John Young - piano, Eddie de Haas - contrabbasso e George Hughes - batteria e il risultato è un piccolo gioiello chiamato "Indian Summer".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it