Indiana - George Sand - ebook
Indiana - George Sand - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Indiana
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel suo primo romanzo George Sand ci racconta la storia della dolce e appassionata Indiana, creatura incantevole che scopre l’amore tra innocenza, passione, dolore, abbandono... Indiana Delmare, bella e malinconica, vive con l’anziano marito in un castello della provincia francese. Con loro il cugino, il baronetto inglese Ralph Brown, devoto e fedele a Indiana, la protegge da sempre sopportando la noncuranza della giovane donna nei suoi confronti. Più sensibile e ingenua di tante altre donne, si innamora appassionatamente di Raymon de Ramière, nobile affascinante e superficiale, che la corteggia assiduamente fino a conquistare il suo cuore. Indiana ignora che proprio Raymon sta intrattenendo una relazione segreta con Noun, sua amica d’infanzia. Questo darà l’avvio a una serie di eventi drammatici che porteranno Indiana a mettere in discussione il suo cuore e a interrogarsi sulla vita, sul destino, sulla società dell’epoca e sulle leggi del tempo. Un classico romantico da scoprire e riscoprire. Oltre all’amore George Sand interviene attivamente nella storia condividendo le sue idee rivoluzionarie e moderne di cambiamento sociale, indipendenza femminile, lotta di classe, al fine di creare una società più equa e più giusta. “Indiana è la storia di un amore appassionato e moderno, la vera storia del cuore di una donna.” (Le Figaro, 1832)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781915077110

Conosci l'autore

Foto di George Sand

George Sand

1804, Parigi

Pseudonimo di Amantine Aurore Lucile Dupin, più tardi baronessa Dudevant (1804 - 1876).È una scrittrice e drammaturga francese. Ricordata spesso per il suo anticonformismo e per le relazioni che intrattenne con lo scrittore Alfred de Musset e con il musicista Frederyk Chopin, George Sand è oggi considerata tra le autrici più importanti e prolifiche della storia della letteratura. Tra i suoi scritti più noti, ricordiamo almeno Indiana, Lélia, La palude del diavolo, François le Champi e I maestri suonatori, il cosiddetto "ciclo campestre". Scrisse inoltre un’autobiografia, Histoire de ma vie.Il ritratto di George Sand che correda la biografia è opera di Nadar. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows