Entusiasmante Indiana Jones
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (1 DVD)
1957, il mondo è nel bel mezzo della Guerra Fredda e per l'archeologo Indiana Jones sta per iniziare una nuova e pericolosa avventura:la ricerca del leggendario e temuto Teschio di Cristallo. Purtroppo anche i russi sono interessati ai terribili poteri soprannaturali del prezioso reperto. Tra inseguimenti spericolati e scoperte misteriose e sconvolgenti, Indiana Jones ritroverà anche l'amore perduto e scoprirà di essere padre.
-
Titolo originale:Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:curiosità
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Rettaroli 21 dicembre 2011
-
Ci aveva lasciato mentre cavalcava verso il tramonto, dopo aver trovato il Santo Graal e soprattutto dopo aver ricucito il rapporto con il padre (un impeccabile Sean Connery). Da quel momento le strade del trio delle meraviglie, Spielberg-Lucas-Ford, presero strade differenti. Da allora tutti iniziarono a chiedersi quando il trio si sarebbe riunito per dare vita ad un nuovo film con l'intrepido archeologo. Dopo quasi vent'anni e tanti ritardi l'uomo con la frusta e il cappello è tornato al cinema, un po' invecchiato ma con la stessa grinta che lo rese famoso negli anni '80. Indiana Jones e il teschio di cristallo segna il ritorno di una leggenda, e per fortuna le aspettative costruitesi attorno a questo sequel non saranno deluse. Harrison Ford è completamente a suo agio nelle vesti dell'archeologo gira mondo, e nonostante l'età (68 anni!!) riesce a regalare al pubblico la performance di un tempo. La regia di Spielberg, soprattutto nella prima parte, è di alto livello e in più momenti regala allo spettatore scene d'antologia. Spielberg sembra essere tornato ai fasti di un tempo, dopo prove non proprio brillantissime per i suoi standard (anche se Munich lo considero un capolavoro pari a Schindler's list). Complimenti alla new entry Shia Labeouf, il pupillo di Spielberg, che si conferma un attore in crescita e perfettamente in grado di sostenere un ruolo importante accanto ad una delle più grandi star di Hollywood. E che dire di Karen Allen? Rivedere il suo personaggio è una gioia per tutti i fan della saga, riesce a regalare momenti davvero piacevoli allo spettatore nel poco tempo a disposizione. Il Regno del Teschio di Cristallo non può essere di certo paragonato a I Predatori dell'Arca Perduta ma rispetto a tutti i film d'avventura usciti negli ultimi anni questo sembra possedere una marcia in più. Ben Tornato Indy!
-
EDOARDO FARAVELLI 10 novembre 2008
E' tornato Indy...e non ce n'è per nessuno! Divertente, davvero, ben orchestrato e ben gestito il ritorno alle scene dell'archeologo dell'avventura... l'attesa che crea spielberg prima di inquadrarlo nuovamente dopo tanti anni è davvero magistrale! La pecca? Potevano evitarsi alcune caratteristiche del cattivo vagamente riciclate dagli altri film e magari anche gli Alieni... ma si sa che spielberg è affezionato a certe cose! :-)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it