Dopo quasi venti anni dall'uscita del terzo episodio della serie (era il 1989), torna sullo schermo Indiana Jones, uno degli eroi cinematografici più azzeccati e popolari di sempre. La sua nuova avventura, ambientata negli anni della Guerra Fredda, coinvolge il celebre archeologo nella ricerca del Teschio di Cristallo, antica e misteriosa reliquia ambita dal governo di Stalin perché dotata di straordinari poteri sovrannaturali. L'accoppiata Spielberg-Lucas tenta di ripetere i fasti del passato riproponendo una formula ormai classica in vesti più moderne e sgargianti: il risultato tuttavia non può dirsi completamente positivo. L'ottima forma di Harrison Ford regala una prestazione soddisfacente, così come abile a stargli dietro è il giovane Shia LaBeouf; gli altri personaggi, invece, sono di poco spessore e appaiono troppo spesso ridotti a semplici macchiette. La trama del film inoltre, al di là delle belle scenografie e degli effetti speciali, non appare sempre adeguatament articolata, alternando alcune sequenze piuttosto efficaci ad altre molto meno ispirate. A ciò deve peraltro essere aggiunta un' accentuazione degli ingredienti da commedia che è molto più forte rispetto al passato, col rischio dunque di disegnare scene che mal si amalgano nella cornice avventurosa, risultando poco credibili e nient' affatto divertenti. Tutto sommato, comunque, "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo" rimane una pellicola piacevole, certo non eccelsa, eppure capace di coinvolgere gli appassionati del personaggio e gli spettatori alla ricerca di intrattenimento senza troppe pretese. Un passo indietro rispetto alla trilogia degli anni '80, ma per fortuna non un disastro totale. L'edizione in Blu Ray offre da parte sua una serie di numerosi extra interessanti ed utili ad approfondire il personaggio, la realizzazione del film e i temi in esso affrontati.
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2 Blu-ray). Special Edition
1957, il mondo è nel bel mezzo della Guerra Fredda e per l'archeologo Indiana Jones sta per iniziare una nuova e pericolosa avventura:la ricerca del leggendario e temuto Teschio di Cristallo. Purtroppo anche i russi sono interessati ai terribili poteri soprannaturali del prezioso reperto. Tra inseguimenti spericolati e scoperte misteriose e sconvolgenti, Indiana Jones ritroverà anche l'amore perduto e scoprirà di essere padre.
-
Titolo originale:Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Greco; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); foto; speciale: "Periodi storici di Indiana Jones" - "Il Ritorno di una Leggenda HD" - "I Teschi di Cristallo" - "Oggetti e Icone del Film" - "Sequenze di Pre-Visualizzazione"; schede personaggi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it